Restyling siti web

Restyling  : dai un nuovo look al tuo sito!

Il tuo sito internet è obsoleto e non procura clienti? È ora di ristrutturare!

  • Rivisitiamo la grafica e non solo…

    Un restyling si rende necessario quando un sito web è datato, non aggiornato, quando la grafica è ormai obsoleta e/o quando non procura alcun cliente.

    Durante il restyling di un sito web non valutiamo solamente l’aspetto grafico, facciamo invece una completa rivisitazione del sito e, se necessario, apportiamo modifiche al codice per renderlo conforme ai nuovi standard.

    Ottimi contenuti, una buona grafica ed accessibilità contraddistinguono i siti internet di successo da quelli con scarsi risultati.

    Un sito vecchio o poco invitante non otterrà mai lo scopo che si prefigge, con un restyling possiamo dare una nuova veste grafica al tuo sito e renderlo competitivo e produttivo.

    Affidateci il restyling del vostro sito!

    CHIEDI UN PREVENTIVO
    1. Before
    2. After

5 buoni motivi per fare un Restyling

  • Restyling Design

  • 1. Un design fresco e moderno ispira fiducia

    Nel web è fondamentale catturare l’attenzione degli utenti ed ispirare fiducia per fare in modo con rimangano sul vostro sito continuando a navigare.

    Una grafica moderna e al passo con i tempi è in grado di dare la giusta prima impressione per ottenere che l’utente rimanga sul sito il più tempo possibile.

  • 2. Codici obsoleti compromettono i risultati

    Le tecnologie web vengono aggiornate costantemente, non tenersi al passo può compromettere i vostri risultati sui motori di ricerca. Un sito web con appena 5 anni di vita potrebbe già essere considerato datato e, nella maggior parte dei casi, potrebbe richiedere un totale rifacimento del sito web.

    Durante la prima analisi per effettuare il restyling vi informeremo se il sito necessita di un rifacimento totale o parziale in modo da renderlo conforme ai codici di ultima generazione.

  • Rivisitazione codici

  • Incompatibile Mobile

  • 3. Compatibilità con i dispositivi mobili

    Molti siti web non sono stati sviluppati considerando la compatibilità con i dispositivi mobili quali tablet e smartphone. Queste incompatibilità si presentano con varie sfaccettature come la mancanza di plugin per leggere i Flash, lentezza, pagine visualizzate a metà, ecc.

    Tramite il restyling, renderemo il sito web compatibile con i dispositivi mobili e, a scelta del cliente, verrà reso Responsive, quindi adattabile e facilmente navigabile da qualsiasi tipo di dispositivo desktop, portatile, tablet e smartphone.

  • 4. Aggiornamento dei contenuti

    In base all’espansione di un’attività anche i contenuti delle singole pagine web variano.

    Nuovi servizi e prodotti da aggiungere, cambi di indirizzi, servizi da rimuovere in quanto non più offerti dall’azienda, sono tutte informazioni che potranno essere aggiornate in fase di restyling.

  • 4. Performance migliorate

    Molti aspetti grafici e tecnici ottenibili in precedenza solo tramite l’utilizzo di immagini o codici pesanti, sono ormai implementabili tramite semplici direttive e codici leggeri.

    Meno immagini e codici più snelli permettono un caricamento più veloce offrendo un’esperienza di navigazione migliorata.

Definizione

Restyling:

Il restyling, nell’ambito del web, è un rinnovamento del design o del look di un sito internet o di un’applicazione.

Ma quando si effettua un restyling non viene restaurato solo il design del sito ma anche l’accessibilità, la navigazione e la codifica in base agli ultimi standard.